Questo sito utilizza cookie, anche di proprietà di terze parti, che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell'utente. Continuando la navigazione si considera accettato tale uso. Leggi l'informativa cookie: in essa sono indicate anche le modalità con cui potrai disabilitarli in qualsiasi momento. (Chiudi)
Breve descrizione del Piano di sviluppo industriale realizzato dal 2019 al 2022 attraverso PACCHETTI INTEGRATIVI AGEVOLATIVI (MINI PIA)
La società nell’ambito di una strategia di ampliamento ha realizzato uno strategico investimento in un set di macchinari e attrezzature per la produzione di un’innovativa collezione di cassette porta attrezzi per veicoli industriali e commerciali, ovvero cassette porta attrezzi multi-materiale (acciaio inossidabile, acciaio strutturale, lega di alluminio, tecnopolimeri).
Congiuntamente al programma di investimenti produttivi, la Società ha realizzato un programma integrato di investimento in servizi reali.
L’obiettivo principale del progetto di ricerca ed innovazione aziendale realizzato dal titolo “BAWER 2020: pianificazione, progettazione e prototipazione di una nuova piattaforma di prodotto per toolbox BAWER in ottica Lean” è stata la pianificazione, progettazione e realizzazione di una piattaforma di accessori per veicoli industriali multimateriale (acciaio inossidabile, acciaio strutturale, lega di alluminio) in grado di soddisfare in modo ottimale numerosi requisiti: riduzione delle masse e dell’impatto ambientale; riduzione della numerosità di pezzi; aumento della qualità di finitura superficiale; aumento del grado di tenuta delle superfici; aumento delle performance strutturali; riduzione dei tempi di produzione e di assemblaggio; miglioramento della resa estetica. Ne sono risultate accresciute le competenze del proprio personale specializzato. Il know-how sviluppato consente l’integrazione della nuova piattaforma di prodotto con nuovi materiali e nuovi sistemi di gestione della produzione e costituisce un importante patrimonio anche per l’ulteriore sviluppo dei futuri prodotti BAWER in ambito automotive e costituirà un sicuro volano per le sinergie che si potranno sviluppare nelle strategic business units BAWER Medical e BAWER Museum.