Skip to content Skip to footer

La BAWER S.p.A. è ogni giorno sempre più impegnata a soddisfare le esigenze dei Clienti e dei Committenti. La mission aziendale della BAWER S.p.A. è definita dai seguenti obiettivi:               

 

Obiettivi generali per la Qualità:

  • Fornire prodotti di elevata qualità che soddisfino tutte le aspettative dei clienti in termini di Prestazioni, di Qualità, di Affidabilità e di Efficacia;
  • Fornire prodotti che migliorino continuamente l’immagine della BAWER nel mercato nazionale ed internazionale;
  • Fornire prodotti che soddisfino i requisiti regolamentari.
  • Aumentare la presenza di BAWER nei mercati in ambito nazionale ed internazionale.
  • Promuovere, in tutta l’organizzazione, la consapevolezza dell’importanza di soddisfare i requisiti del Sistema e accrescere le capacità e le motivazioni del personale al fine di garantire, per tutti i processi dell’organizzazione, prestazioni efficaci ed efficienti.
  • Aumentare la competitività dell’Impresa riducendo i costi di esercizio, migliorando l’efficacia e l’efficienza dell’Organizzazione.
  • Aumentare le competenze, attraverso la formazione, elevare la cultura di impresa.

 

Obiettivi generali per la Salute e Sicurezza:

La BAWER S.P.A. intende mantenere costantemente elevato il proprio impegno su aspetti quali la Salute e Sicurezza sul posto di lavoro, consolidando la propria competitività grazie ad un atteggiamento responsabile e corretto, attraverso una continua opera di prevenzione e miglioramento.

Per dimostrare chiaramente il nostro impegno su questi temi è ormai da anni applicato nel Sistema di Gestione Integrato i requisiti della UNI ISO 45001, sono state sviluppate e costantemente implementate modalità di lavoro tali da garantire il rispetto di tutte le norme internazionali e nazionali in materia di Lavoro e salute e sicurezza, assicurare nel tempo il miglioramento continuo delle nostre prestazioni e promuovere un dialogo trasparente e costruttivo con tutti i nostri stakeholders.

Con la norma UNI ISO 45001 la BAWER S.P.A. si impegna a:

  • Rispettare tutte le normative vigenti in tema di Salute e Sicurezza dei lavoratori;
  • Migliorare il Sistema di Gestione per gli aspetti legati alla Sicurezza;
  • Effettuare la sorveglianza sanitaria periodica dei lavoratori;
  • Mantenere le nostre attività e i processi presenti e futuri conformi alle norme e alle regolamentazioni in materia di Salute e Sicurezza e in materia di Lavoro;
  • Fornire al nostro staff e a tutti coloro che vengono ad operare presso il nostro sito gli strumenti operativi necessari e una formazione adeguata al tipo di lavoro svolto;
  • Monitorare continuativamente la presenza di sostanze pericolose all’interno dello stabilimento;
  • Diffondere informazioni sui rischi aziendali a tutti i lavoratori;
  • Svolgere tutte le attività con l’obiettivo primario di prevenire incidenti, infortuni e malattie professionali;
  • Gestire le macchine utilizzate, gli impianti, le attrezzature ed i luoghi di lavoro in modo da salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori;
  • Riesaminare periodicamente i nostri progetti, sistemi e obiettivi di sicurezza e salute, alla luce di nuove informazioni.

 

Obiettivi generali per l’Ambiente:

  • Curare l’ambiente circostante e mantenere buoni rapporti con le popolazioni residenti nei dintorni del sito operativo;
  • Perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie performance ambientali, minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente delle sue attività;
  • Monitorare attentamente tutti i processi (interni all’azienda e/o comunque ad essi collegati) sugli impatti ambientali;
  • Perseguire con la massima considerazione la prevenzione dell’inquinamento;
  • Sensibilizzare i fornitori di beni e servizi sui contenuti della Politica Ambientale;
  • Eliminare o ridurre le emissioni, gli scarichi ed i rifiuti, adottare i processi tecnologici che offrono i migliori impatti ambientali in termini tecnici ed economici;
  • Utilizzare, ove possibile, prodotti eco-compatibili;
  • Implementare un attento e selettivo processo di gestione della separazione dei rifiuti, per migliorare la gestione degli stessi nelle filiere di recupero e riciclo.
  • Valutare gli aspetti ambientali delle attività operative e adottare procedure di gestione tali da garantire che impianti e processi offrano la maggiore protezione dell’ambiente;
  • Svolgere attività di formazione a tutti i dipendenti per incoraggiare ogni iniziativa atta alla protezione dell’ambiente;
  • Rispettare le prescrizioni ambientali.

 

Obiettivi generali per ARREDI TECNICI OSPEDALIERI

  • soddisfare le aspettative dei clienti e di tutte le parti interessate, erogando prodotti e servizi volti a garantire la massima attenzione alla sicurezza ed all’efficacia dei prodotti;
  • rispettare gli obblighi regolamentari previsti dalle norme comunitarie per la produzione e commercializzazione dei nostri prodotti con il marchio CE;
  • possedere un Sistema di Gestione della Qualità̀ Integrato che, grazie alla collaborazione di tutto il personale riesca a prevenire, rivelare e correggere le inadempienze grazie ad un’attenta analisi dei rischi e all’individuazione delle conseguenti opportunità̀ di miglioramento;
  • offrire al cliente un servizio che dia priorità̀ al rapporto qualità̀-prezzo nel rispetto delle numerose prescrizioni legali mantenendo uno standard sempre superiore ai parametri richiesti;
  • offrire piena disponibilità̀ ed assoluto rigore nella tempestiva risoluzione di eventuali problematiche;
  • realizzazione di prodotti che rispondano pienamente ai requisiti regolatori e cogenti richiesti dalle farmacopee, norme, guidelines, direttive e leggi applicabili, nonché a quanto
  • concordato con il committente.
  • l’impegno di progettare e realizzare prodotti innovativi nel rispetto delle norme cogenti applicabili.
  • possedere un Sistema di Gestione della Qualità̀ Integrato che, grazie alla collaborazione di tutto il personale riesca a prevenire, rivelare e correggere le inadempienze grazie ad un’attenta analisi dei rischi e all’individuazione delle conseguenti opportunità̀ di miglioramento;
  • L’obiettivo del Sistema è di ottemperare ai requisiti degli schemi elencati in precedenza, come mezzo per soddisfare sia le esigenze organizzative della Società sia quelle dei “Clienti” che degli Stakeholders (tutte le parti interessate).
  • offrire al cliente un servizio che dia priorità̀ al rapporto qualità̀-prezzo nel rispetto delle numerose prescrizioni legali mantenendo uno standard sempre superiore ai parametri richiesti;
  • offrire piena disponibilità̀ ed assoluto rigore nella tempestiva risoluzione di eventuali problematiche;
  • realizzazione di prodotti che rispondano pienamente ai requisiti regolatori e cogenti richiesti dalle farmacopee, norme, guidelines, direttive e leggi applicabili, nonché a quanto concordato con il committente.
  • l’impegno di progettare e realizzare prodotti innovativi nel rispetto delle norme cogenti applicabili.

 

Per il raggiungimento di tali obiettivi la BAWER S.p.A. ha implementato un Sistema di Gestione Integrato aziendale che soddisfa i requisiti dei seguenti schemi: UNI EN ISO 9001, IATF16949, UNI EN ISO 14001, UNI ISO 45001, mediante un approccio basato sulla metodologia risk based thinking per ogni processo e whistleblowing per le segnalazioni interne.

L’obiettivo del Sistema è di ottemperare ai requisiti degli schemi elencati in precedenza, come mezzo per soddisfare sia le esigenze organizzative della Società sia quelle dei “Clienti” che degli Stakeholders (tutte le parti interessate)

 

In particolare, periodicamente, verranno formulati obiettivi di miglioramento continuo. Tali obiettivi, definiti dall’Alta Direzione, saranno documentati e comunicati agli interessati. Gli obiettivi aziendali, in accordo al progresso scientifico e tecnologico, si applicheranno a tutte le attività ed i processi della struttura.

Ognuno, entro i limiti delle rispettive competenze, deve considerare la Qualità, la cura per l’Ambiente e la tutela, la Salute e Sicurezza dei Lavoratori come temi di primaria importanza e come parti integranti della propria attività di lavoro. Tutti i collaboratori sono incoraggiati a suggerire proposte di miglioramento riguardanti la propria attività.

 

L’Alta Direzione si impegna a fornire le risorse necessarie per un adeguato addestramento del personale e per un efficiente mantenimento del Sistema Integrato al fine di raggiungere i più alti livelli in termini di riconoscimento di risultati economici e di massima soddisfazione di tutti gli addetti. In particolare, è stato delegato un rappresentante dell’Alta Direzione per ricoprire la funzione di Responsabile Sistema Integrato Aziendale. Egli deve garantire un’efficace gestione del Sistema Integrato Aziendale implementato, interagendo con fornitori, dipendenti, Clienti ed Ente di Certificazione.

La presente politica viene periodicamente revisionata, al fine di migliorarla continuamente, prendendo in considerazione i cambiamenti nella legislazione, i requisiti del proprio codice di condotta, ecc. La presente politica viene diffusa a tutto il personale della BAWER S.p.A. attraverso evidenze in bacheca e attività formative, e disponibile al pubblico, in forma e stile efficace, nelle forme di comunicazione possibili, e comunque sempre qualora richiesta.

Privacy Policy Cookie Policy