BAWER realizza prodotti in acciaio, ad alto contenuto di tecnologia e di innovazione, destinati ai mercati dell'AUTOMOTIVE, del MEDICALE e del MUSEALE.

Nata dalla intuizione e lungimiranza imprenditoriale del suo fondatore, Pasquale Lorusso, e dalla proficua collaborazione del management, BAWER S.p.A. nasce nei primi anni del 2000 realizzando componenti ed accessori in acciaio destinati al mercato AUTOMOTIVE, dove l'azienda detiene una consolidata leadership di mercato in tutto il mondo.

Dal 2008, BAWER ha intrapreso un virtuoso processo di diversificazione, offrendo soluzioni in acciaio all'avanguardia destinate al mercato del MEDICAL e del MUSEUM.

BAWER è presente in 65 paesi del mondo, esporta oltre l'85% dei propri prodotti, esprime un volume di spedizioni di 42.000 metri cubi/anno e ha registrato una crescita media del fatturato del 25% per ogni anno.

In BAWER lavorano oltre 120 unità, con una età media di 35 anni.

 

MANAGEMENT

La traiettoria di crescita di Bawer è da sempre supportata da un management affiatato e sinergico, che assicura competenze professionali multidisciplinari di alto profilo:

Pasquale Lorusso, Presidente;

Pietro Chiarullo, Direttore Commerciale e Marketing;

Gianfranco Goffredo, Direttore Ufficio Acquisti;

Sebastiano Loizzo, Direttore di Stabilimento;

Antonio Manfredi, Direttore Amministrazione e Finanza;

Angelo Massari, Direttore di Produzione;

Agostino Sardone, Direttore Tecnico R&S.

Bawer ha recentemente realizzato a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, nella zona industriale di Jesce, un nuovo stabilimento produttivo ad elevata concentrazione di tecnologia, con impianti automatizzati e robotizzati.

Bawer è una realtà imprenditoriale profondamente legata al territorio e ne sostiene la crescita sociale e culturale, qualificando la presenza del proprio brand a fianco di numerose iniziative ed attività.